Gli Angeli di Pasquale Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, mi presento!

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento! Empty Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio  Tiziana Mer Gen 28, 2009 7:07 pm

Salve,
mi chiamo Tiziana ho 47 anni due figli un compagno e due gatti. Lavoro in un negozio di giocattoli e quindi sono a contatto con i bambini tutto il giorno. Questo è l'aspetto migliore del mio lavoro. Amo gli animali da sempre (ho ritrovato una mia tessera dell'empa del 1972!. Sono vegetariana da 24 anni anche se da 4 ho ripreso a mangiare il pesce e le uova. Ho adottato i miei due gatti con totale trasporto, entusiasmo e la consapevolezza di una mamma che per molti anni si è occupata dei propri figli da sola e quindi sa molto bene la fatica e l'impegno che ci vogliono se si vuole far crescere qualcuno per bene. Eppure... eppure spesso, sfogliando i tanti, troppi annunci di animali abbandonati non mi sono trovata d'accordo con i commenti di chi raccoglieva curava e proponeva: "...spero abbia un incidente mentre se ne va all'estero!", "....gli deve venire un colpo!" e così via. Perchè si capisce che un pitbull che sbrana un bambino è stato allevato male e invece non si capisce che chi prende a calci un gatto è ugualmente vissuto in una situazione di grande disagio: è stato egli stesso preso a calci magari anche solo psicologicamente. Un esempio: quando in una famiglia c'è un minore che viene maltrattato questi viene subito allontanato e protetto, ma i genitori, anche quando vengono arrestati, sono sottoposti a psicoterapia. "Medici senza frontiere" curano gli assaliti e anche gli assalitori. Infine anche San Francesco amava e rispettava TUTTE le forme di vita senza dividere i buoni dai cattivi. Penso che la misericordia e la comprensione, nel significato latino di "prendere con (sè)", debba riguardare tutti. L'aggessività e il livore non portano lontano. Ho scelto voi proprio perchè i commenti di Valentina mi sono sembrati sempre piuttosto misurati. Rinnovo ancora i ringraziamenti per quanto avete fatto a Dicembre. Mando le foto col l'aiuto indispensabile di mio figlio. A presto. Tiziana P.S. sembrano fratelli vero? Non proprio gemelli, ma insomma..!
Ciao a tutti, mi presento! Semolaav7
Ciao a tutti, mi presento! Dscn1620ft4

Tiziana

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 22.01.09
Età : 62
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento! Empty ciao

Messaggio  Gianna Mer Gen 28, 2009 8:23 pm

un caloroso benvenuta ... e un bacione ai gemelli Razz
Gianna
Gianna

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.01.09
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio  Valentina Ven Gen 30, 2009 1:42 am

Ciao Tiziana benvenuta!!!! Ormai ti sei data alla tecnologia Wink ! Ma che belli che sono i tuoi miciotti!!!! Smile Scrivi in ADOTTANTI RACCONTANO e sommergici di foto della bella ex SALSA e del suo fratellone Razz

Valentina
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 17.01.09

https://gliangelidipasquale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento! Empty Re: Ciao a tutti, mi presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.