Gli Angeli di Pasquale Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Newsletter OIPA del 28 maggio

Andare in basso

Newsletter OIPA del 28 maggio Empty Newsletter OIPA del 28 maggio

Messaggio  red54 Gio Mag 28, 2009 7:56 pm

giro ; partecipate alle proteste !! cat

STOP ALLA SPERIMENTAZIONE DIDATTICA SU ANIMALI VIVI A PISA

Iniziativa di AgireOra Network e I-CARE Italia
L’11 giugno a Pisa presso l'Istituto di Fisiologia clinica del CNR si terrà un corso professionale post-laurea gestito e organizzato da Assitrauma. In alcune regioni Assitrauma organizza questi corsi usando i manichini, in altre regioni, tra cui la Toscana, usa anche animali vivi, nella fattispecie dei maiali anestetizzati e sottoposti a interventi invasivi.

La legge italiana (decreto legislativo 116/1992) prevede che nella sperimentazione "didattica", in cui si usano animali, vivi o morti, per "insegnare" agli studenti (all'università o in corsi post-laurea) vi sia un'autorizzazione specifica e recita "In deroga all'art. 3, comma 1, il Ministro della sanità autorizza gli esperimenti a semplice scopo didattico soltanto in caso di inderogabile necessità e non sia possibile ricorrere ad altri sistemi dimostrativi". Invece i sistemi alternativi ci sono, quindi questo uso di animali NON SI PUO' fare! Allora quello che possiamo fare è intervenire presso la Regione Toscana chiedendo a loro che blocchino questa sperimentazione su animali, e che impongano l'uso di metodi alternativi, cosa che viene già fatta nel 90% dei corsi di questo tipo.
Mandiamo al più presto la seguente petizione al responsabile del settore Medicina Predittiva-Preventiva della Regione Toscana, che sta seguendo questa vicenda. Non c'è molto tempo, il corso si tiene l'11 giugno, scriviamo in tanti e diffondiamo il più possibile.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/appelli/pisa.html



SALVIAMO I CANI DI UN RIFUGIO IN BRASILE

Il canile dell’ALPA (Associação Leopoldense de Proteção aos Animais), nella città di São Leopoldo, nello stato di Rio Grande do Sul in Brasile, è un rifugio con più di 400 cani e 26 gatti che stanno morendo di inedia. Secondo quanto riportato in un reportage di un programma televisivo brasiliano, gli animali non hanno acqua, cibo e sono abbandonati a se stessi. Muoiono fino a 20 cani al giorno per fame. Il Presidente dell’ALPA, Ana Maira Gomes, afferma che i cani stanno mangiando bene, ma le immagini mostrano l’esatto contrario. Lei stessa afferma che la Prefettura non effettua più il pagamento per il sostentamento degli animali da più di 4 mesi e che non ha più volontari. Ci sono soltanto 8 funzionari che si occupano del canile e nessun veterinario.

Scriviamo alle autorità brasiliane per chiedere un intervento immediato affinché gli animali del rifugio non siano lasciati morire di fame. Chiediamo anche che venga attuata una politica di sterilizzazioni e adozioni degli animali da parte del Comune.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/brasile.html



MANIFESTAZIONE IN GRECIA PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Il comitato ellenico di coordinamento delle associazioni per la protezione degli animali, il 20 Maggio, ha organizzato una manifestazione fuori dal Ministero per lo Sviluppo Agricolo ad Atene.

La manifestazione si è svolta per dire no ai maltrattamenti, all’avvelenamento ed uccisione degli animali in Grecia. Maggiore protezione è stata chiesta non solo per gli animali domestici e randagi, ma anche per la fauna selvatica, per gli uccelli, per gli animali negli allevamenti e per tutti gli animali che ogni giorno soffrono.

Il 22 Aprile, il Ministro per lo Sviluppo Agricolo, Sotiris Hatzigakis, aveva annunciato l'adozione di un disegno di legge che prevede pesanti sanzioni pecuniarie nei confronti degli individui colpevoli di torture o di uccisione di animali.

Gli attivisti hanno consegnato una Risoluzione al Ministro Hatzigakis, per chiedergli, dopo avere dimostrato sostegno alle richieste provenienti dalle associazioni animaliste e protezioniste, di adottare, il prima possibile, la nuova normativa per assicurare la protezione dei diritti degli animali.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/grecia-manifestazione.html

red54

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.