Gli Angeli di Pasquale Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuore, da un mese il mio piccolo amico

3 partecipanti

Andare in basso

Cuore, da un mese il mio piccolo amico Empty Cuore, da un mese il mio piccolo amico

Messaggio  Tobia Dom Gen 18, 2009 2:44 pm

Ciao a tutti!
Sono Gabriele (Tobia è il nome del cucciolo che ho adottato e che prima si chiamava Cuore), ormai è un mese che Tobia è con me grazie alla passione di Valentina, Pasquale e tutti quelli che li aiutano. Sembra impossibile ma erano mesi che cercavo un cucciolo nei canili vicini (io abito in Romagna) ma non ne ho mai trovato uno! Anche mia zia è una volontaria presso un canile e in una associazione, ma nemmeno lei mi aveva saputo aiutare. Ovviamente c'è anche il fatto che io non cercavo un cucciolo che diventasse di taglia grande, e anche problemi miei nello spostarmi di diversi km per andare a cercare qualcosa, insomma diversi fattori. Ho deciso quindi di guardare su internet e fra il marasma di annunci falsi o scaduti ma ancora pubblicati sono capitato nel blog di Valentina. Ho respirato subito un'aria familiare e un'ora dopo averlo trovato ho subito contattato Valentina. Avevo scelto una cagnolina che purtroppo poi non ce l'ha fatta (riposa in pace Sally) e poi appunto Cuore, che non è stato un ripiego, ci tengo a precisarlo, alla fine la cosa più importante nn era l'aspetto ma il gesto in se stesso. Ho sempre desiderato un cane e non ho mai avuto la possibilità di tenerlo, ma fin dall'inizio sapevo che avrei voluto adottare un meticcio da un canile o comunque un cane in difficoltà. Insomma, per farla breve, ho trovato persone disponibilissime e innamorate degli animali, che si dedicano a loro con amore e mi sono affidato a loro. Così, al casello autostradale di Modena, ho abbracciato per la prima volta Tobia, uno scricciolo impaurito di circa tre mesi tutto tremolante, con uno sguardo da far sciogliere anche le pietre. Durante il viaggio verso casa l'ho tenuto nel trasportino di fianco a me, piangeva e cercava di uscire. Appena arrivati a casa e aperta la sua gabbietta (ancora in macchina) l'ho preso in braccio e si è rannicchiato a me come a volermi abbracciare. Subito mi ha seguito dappertutto, l'ho pulito e spazzolato, gli ho dato da mangiare, gli ho fatto vedere la sua nuova casa e lui sempre attaccato ai miei piedi fino a che non mi sono seduto sul divano e si è addormentato sulla mia pancia. Cosa che anche adesso fa regolarmente, è coccolone all'ennesima potenza! Questo primo mese con lui è stato tutto all'insegna della scoperta reciproca, lui sta imparando ad abituarsi a me ed io a lui. Durante il giorno mi segue in ufficio, andiamo a passeggiare e facciamo amicizia con altri cani, la sera a casa si gioca e poi ci si addormenta tutti e due sul divano. Non vedo l'ora che arrivi la primavera per poterlo far stare in giardino dove si diverte da matti a giocare e a correre. Credo di poter dire che a parte le prime difficoltà che si hanno con un cucciolo e con la sua educazione, tenendo conto che è il mio primo cane, abbiamo preso la strada giusta e passeremo tanto tempo insieme. Per ora è tutto, mi auguro che questo forum cresca sempre più, vorrà dire che il lavoro di questi meravigliosi ragazzi sarà premiato e per me sarà un luogo dove potermi confrontare con altri amici sulla crescita insieme al mio Tobia.

Cuore, da un mese il mio piccolo amico Cimg1027ba1.th

Tobia

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cuore, da un mese il mio piccolo amico Empty Re: Cuore, da un mese il mio piccolo amico

Messaggio  Valentina Dom Gen 18, 2009 3:01 pm

Che bello che è diventato il nostro ex CUORE!!!! E' cresciuto tantissimo ma la sua macchietta c'è sempre Wink
Al rifugio lo chiamavo ranocchietto perchè sembrava avere le zampe palmate! Very Happy
Attendiamo tante altre notizie e foto del piccolino allora! Smile

Valentina
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 17.01.09

https://gliangelidipasquale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cuore, da un mese il mio piccolo amico Empty Re: Cuore, da un mese il mio piccolo amico

Messaggio  Mirna Dom Gen 18, 2009 8:50 pm

Che bella storia sono contentissima è bello leggere queste cose Very Happy
Mirna
Mirna

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 17.01.09
Età : 56
Località : Ludiano-Svizzera

http://pianetacuccioli.com

Torna in alto Andare in basso

Cuore, da un mese il mio piccolo amico Empty Re: Cuore, da un mese il mio piccolo amico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.