Gli Angeli di Pasquale Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due mesi con Minoù

3 partecipanti

Andare in basso

Due mesi con Minoù Empty Due mesi con Minoù

Messaggio  Tiziana Gio Feb 26, 2009 8:59 pm

Ciao,dopo due mesi che Minoù è con noi, mi sono decisa a scrivere riguardo la sua adozione, forse perchè ieri ci siamo presi una paura tremenda. Ma andiamo con ordine. Minoù è arrivata il 28 dicembre in una giornata piovosa e freddissima, infatti era raffreddata. Controlli di routine ci dicono che nel complesso sta bene. In effetti lei salta come un grillo ed esplora qualsiasi angolo facendo impazziere Semola il mio gatto maggiore che invece è molto più... filosofo. Minoù è speciale, completamente diversa da Semola:tanto espansiva e socievole quanto lui è riservato e timido, per i primi giorni non ha fatto altro che baciare chiunque le facesse una carezza leccarlo come un cane e come un cane fare le feste ogni volta che tornava a . Ancora oggi lo fa. Venti giorni or sono ha il primo calore, un pò in anticipo penso io, invece non è così infrequente mi dice il veterinario che una gattina a quattro mesi abbia già il primo calore. Decidiamo di operarla, ma dobbiamo rimandare perchè dopo quindici giorni ci risiamo. Si sospetta cisti ovariche. Ieri finalmente il giorno dell'operazione. Dovevamo riprenderla alle 16, ma ci telefona il dottore e ci dice di ritardare di tre ore perchè c'erano state delle complicazioni. Al nostro arrivo allo studio troviamo una Minoù barcollante con la flebo e le pupille ancora dilatate dopo sei ore. Durante l'operazione le aveva trovato un corno dell'utero completamente deformato e pieno di acqua e l'altro cormo atrofizzato! L'operazione aveva richiesto più tempo, ma Minoù non aveva tollerato l'anestesia e aveva collassato. Insomma alle sette stava ancora piuttosto male e abbiamo trascorso la serata facendo i turni per osservarla con le luci soffuse e con le pattine ai piedi perchè vedeva e sentiva amplificato. Però un pò mangiava e questo ci aveva incoraggiati. Il momento peggiore è stato quando verso le nove l'ho toccata e chiamata ma non si è mossa e per un istante l'ho creduta morta: è stato tremendo! Allora le ho dato un colpo più forte e a quel punto si è girata mugolando e io ho ripreso a respirare. Verso le tre ci siamo tutti addormentati stravolti e alle cinque lei ci ha fatto sapere che stava molto meglio e che aveva fame!
Insomma è andata bene, anche il fatto che Minoù abbia avuto un calore così precoce ha determinato un'operazione che l'ha salvato perchè l'acqua nell'utero si sarebbe presto trasformata in pus. Certo noi abbiamo il sospetto che il medico le abbia somministrato troppo anestetico, ma questo credo che non potremmo mai saperlo. Semola la lecca continuamente e noi siamo tanto felici.

Tiziana

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 22.01.09
Età : 62
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Due mesi con Minoù Empty Re: Due mesi con Minoù

Messaggio  Valentina Ven Feb 27, 2009 1:35 am

Tiziana immagino lo spavento!!!!! Povera piccina!!!! Sad Sarà stato terribile vederlòa in quelle condizioni.....l'importante è che tutto si andato per il verso giusto!!! Appena la panterina si sarà rimessa vogliamo taaaaaaante foto con il suo amico Semola! cheers

Valentina
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 17.01.09

https://gliangelidipasquale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Due mesi con Minoù Empty Re: Due mesi con Minoù

Messaggio  Tiziana Sab Feb 28, 2009 2:10 am

Ecco Semola che presta le sue personallissime cure a Minoù per accelerare la sua convalescenza.
P.S. Notare la proporzione!!

Due mesi con Minoù Dscn1673
Due mesi con Minoù Dscn1676

Tiziana

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 22.01.09
Età : 62
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Due mesi con Minoù Empty Re: Due mesi con Minoù

Messaggio  Valentina Sab Feb 28, 2009 2:15 am

...... Shocked :shock:Tiziana ma non mi avevi detto che rischiavo l'infarto guardando queste foto!!!!!!!!! Sono STUPENDIIIII!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers
Insieme sono bellissimi!!!! Sono felice vadano così d'accordo .....Semola poi è dolcissimo la coccola in un modo..che tenerezza...... Embarassed Embarassed

Grazie mille delle foto....aggiungine pure una tonnellata saremo super felici! Ora voglio vedere la piccina guarita arrampicarsi su un albero altiiiiiiiiiiiissimo!!!!! lol!

Valentina
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 17.01.09

https://gliangelidipasquale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Due mesi con Minoù Empty Re: Due mesi con Minoù

Messaggio  ludo&dana Mar Mar 03, 2009 5:05 pm

tiziana sono contenta per voi...
immagino lo spavento che vi siete presi e sono contentissima che minoù si sia ripresa.
sono veramente due mici dolcissimi..... Very Happy
ludo&dana
ludo&dana

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 19.01.09
Età : 39
Località : Airuno

Torna in alto Andare in basso

Due mesi con Minoù Empty Re: Due mesi con Minoù

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.